Mi chiamo Chiara Bonfigliuoli e sono psicologa psicoterapeuta.

Spesso le persone mi rivolgono domande relative al tipo di problematiche cui mi DEDICO nella mia pratica lavorativa, ad esempio: “Ma vedi ANCHE bambini?…… SOLO per adulti? ….. Lavori ANCHE con le coppie?….” e così via.

Dopo tanti anni ho trovato un modo semplice per rispondere a questi interrogativi che, seppur plausibili, focalizzano la questione sul punto sbagliato e mi fanno pensare a quanto ancora sia poco conosciuta la mia professione.

La risposta è: “PERCHE’ NO?”

Ho una formazione base di tipo cognitivo-comportamentale ed una formazione di secondo livello  di tipo sistemico-relazionale, in altre parole mi affascina la COMPLESSITA’ e ritengo che per aiutare le persone sia necessario ALLARGARE quanto più possibile LO SGUARDO.

Il sistema  (che siano singoli, coppie, famiglie) è molto di più della somma delle sue parti, focalizzandoci solo su un problema si perde il senso del tutto e le persone ci appaiono come malate… invece sono solo sofferenti.

Ho una formazione completa in E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un metodo d’elezione per l’elaborazione dei traumi che utilizzo anche per il trattamento di altre problematiche (per saperne di più www.emdr.it).

CONTATTI

Per informazioni o appuntamenti non esitare a contattarmi









CONDIVIDI o STAMPA