Mi chiamo Annarosa Biondi e sono una logopedista.

Quello che mi interessa di più del mio lavoro è poter offrire il meglio a chi richiede il mio intervento e il modo migliore è trattare quello per cui mi sono specializzata in questi anni.

A questo si aggiunge il fatto che credo fortemente nell’approccio alla persona, quindi quello che mi interessa è porre le esigenze del bambino/ragazzo/adulto al centro, ascoltando e avendo momenti di condivisione con i caregiver.

Mi occupo soprattutto di linguaggio, lavoro sull’intervento precoce in bambini piccoli, sindromi gentiche, disabilità intellettiva, disturbi motori dello speech, autismo, disprassie verbali.

Sono formata secondo il metodo PROMPT©  (ho svolto il secondo livello di formazione a marzo 2018), che utilizzo ormai da anni nei disturbi articolatori e come cornice concettuale. Questo sia nel bambino che nell’adulto.

Mi occupo di potenziamento cognitivo tramite applicazione del Metodo Feuerstein.

Costruisco progetti di Comunicazione Aumentativa Alternativa su misura del paziente in base alle esigenze.

Nei disturbi dell’apprendimento mi occupo soprattutto di valutare anche con approfondimenti gli aspetti visuoprassicopercettivi e linguistici e riabilitarli o potenziarli.

Dal punto di vista delle abilità deglutitorie lavoro anche sullo SMOF (Squilibrio Muscolare Orofacciale), ripristinando le corrette funzioni orali e il corretto uso della muscolatura facciale.

CONTATTI

Per informazioni o appuntamenti non esitare a contattarmi

Seguimi su:









CONDIVIDI o STAMPA